Go to Top

Coppa Piemonte 2020: Venerdì 1 novembre si apre la corsa all’abbonamento

Da venerdì primo novembre sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento al circuito Coppa Piemonte 2020. Abbonamento a sette, sei, cinque e quattro gare. Coloro che si abboneranno a sette gare potranno usufruire di uno scarto. Per la classifica finale saranno considerati i migliori sei risultati conseguiti.

Torino – Venerdì primo novembre si apre la campagna abbonamenti 2020 della Coppa Piemonte Love for Cycling, il circuito che s’ispira a valori ben definiti: la passione per il ciclismo, la qualità organizzativa, il rispetto dell’ambiente e delle persone.

Dopo la presentazione delle sette prove che costituiranno la diciannovesima edizione del prestigioso challenge coordinato da Renato Angioi, a cui si aggiungono due gare Friendly (Top Dolomites Granfondo e Cronometro Individuale di Vareseche non assegnano alcun punteggio valido per la classifica del circuito, ma offrono condizioni vantaggiose (iscrizione e ospitalità) agli abbonati al circuito, sono state rese note le quote di adesione al circuito e le quattro tipologie di abbonamento.

Costo abbonamento. I corridori o i loro team potranno sottoscrivere l’abbonamento a sette prove (costo 210 euro)sei prove (costo 185 euro)cinque prove (costo 155 euro) e quattro prove (costo 135 euro). Dal 1° febbraio 2020 il costo degli abbonamenti sarà aumentato di 10 euro.

Confermati gli Abbonamenti della Solidarietà, saranno 80 quest’anno, con accesso in griglia rossa. Coloro che sceglieranno questo abbonamento verseranno una maggiorazione di 100 euro rispetto al tipo di abbonamento prescelto. La quota eccedente il normale costo dell’abbonamento sarà devoluta al Centro Tumori di Candiolo. Saranno inoltre messi in vendita un numero limitato di Abbonamenti Gold che darà diritto al dorsale per l’accesso in griglia rossa versando una maggiorazione di 100 euro in più del tipo di abbonamento prescelto. La griglia Rossa Solidarietà e Gold non sarà valida per la gara di Varese, dove i partecipanti le partenze sono suddivise per categoria.

ScartoTra le novità più importanti che riguardo il regolamento del circuito, c’è l’introduzione di uno scartoPotrà usufruire dello scarto soltanto il corridore che sottoscriverà l’abbonamento a sette prove. Escluse le altre tipologie di abbonamento (6 prove, 5 prove, 4 prove).

Classifiche individuali. Gli Abbonati alla Coppa Piemonte 2020 saranno inseriti nella classifica finale, a prescindere dalla tipologia di abbonamento sottoscritto e delle prove disputate, ma saranno premiati solo coloro che si saranno classificati in almeno 4 provePer la classifica finale saranno considerati i migliori sei risultati conseguiti.

Classifica di societàLa classifica di Società terrà conto di tutti i punti totalizzati nelle sette prove del Circuito. La classifica di Società sarà unica per tutti i percorsi e sarà stilata sulla sommatoria dei chilometri percorsi dai concorrenti che giungeranno al traguardo entro il tempo massimo previsto per ciascun percorso di gara. Al termine del Circuito saranno premiate unicamente le Società che avranno un minimo di cinque abbonati.

Domenica 1° dicembre 2019 il Ristorante La Porta delle Langhe ospiterà la cerimonia di premiazione della diciottesima edizione del circuito Coppa Piemonte.

Le gare della Coppa Piemonte di Gran Fondo sono le seguenti:

29 Marzo 2020 a Nizza (Francia): Granfondo Cote d’Azur-Nice-Matin;
26 Aprile 2020 a Bra (CN): Granfondo Bra – Bra Specialized Langhe & Roero;
31 Maggio 2020 a Mondovì (CN): Giro delle Valli Monregalesi;
14 Giugno 2020 a Varzi (PV): Granfondo del Penice;
21 Giugno 2020  a Courmajeur (AO): Granfondo Ganten LaMontblanc;
19 Luglio 2020 a Sestriere (TO): Granfondo Sestriere – Colle delle Finestre;
04 Ottobre 2020 a Varese (VA): Gran Fondo Tre Valli Varesine;

Gare Friendly Coppa Piemonte 2020

06 settembre a Madonna di Campiglio: Top Dolomites Granfondo

03 ottobre 2020 a Varese: Cronometro Individuale

Costi abbonamento Coppa Piemonte 2020

Abbonamento a sette gare: euro 210

Abbonamento a sei gare: euro 185

Abbonamento a cinque gare: euro 155

Abbonamento a 4 gare: euro 135