Go to Top

BRIKO pedala in Coppa Piemonte 2019

Torino – Il ciclismo è un mondo tanto grande quanto variegato. Dalle strade dei grandi giri a tappe e delle classiche fino alle piste ciclabili cittadine, dalla tecnologia esasperata delle corse a cronometro alle gare da affrontare con accessori storici. Il popolo della bici è immenso e Briko® si rivolge a tutta la sua totalità con la storia, la passione, il continuo sviluppo tecnologico e la credibilità derivante dalla ricerca della massima qualità.
«La nostra storia parla attraverso le imprese di Pantani e Cipollini, così come il nostro presente è narrato dalle fughe in gara dei ragazzi del team Bardiani CSF – afferma Carlo Boroli, Global Brand Manager di Briko® – Da queste basi solide vogliamo ampliare ancora di più il nostro impegno verso gli appassionati ciclisti ed è per questo che quest’anno saremo sponsor di due grandi appuntamenti come la Granfondo “Via del Sale” e la Coppa Piemonte».

La Coppa Piemonte 2019, il popolo delle granfondo

Alessandria, Cuneo, Aosta, Torino e Trento: queste le province che saranno sede di tappa nella Coppa Piemonte 2019. Un circuito formato da sei granfondo e che, quest’anno, vedrà Briko® come sponsor tecnico. Ecco il calendario degli appuntamenti:

– domenica 14 aprile a Novi Ligure (AL) alla Granfondo Dolci Terre di Novi
– domenica 28 aprile a Bra (CN) alla Granfondo Bra – Bra Specialized “Dalle Langhe al Roero”
– domenica 26 maggio a Mondovì (CN) alla Giro delle Valli Monregalesi
– domenica 23 giugno a Courmayeur (AO) alla Ganten LaMontBlanc Granfondo
– domenica 21 luglio a Sestriere (TO) alla Granfondo Sestriere – Colle delle Finestre
– domenica 8 settembre a Madonna di Campiglio (TN) alla Top Dolomites

A tutti i partecipanti alla Coppa Piemonte 2019 verrà consegnato un pacco gara contenente anche gli occhiali da sole Briko® Action.

Briko® alla 23° Granfondo “Via del Sale”

Dal 3 al 5 maggio 2019 il Lungomare di Cervia ospiterà un ricco programma dedicato al ciclismo che si concluderà con la 23° edizione della Granfondo “Via del Sale”. Tre giorni nei quali verranno trattati molti dei temi che ruotano attorno al mondo delle due ruote: dalle gare alle attrezzature per grandi e piccoli fino alla sicurezza in strada, il tutto con un’area Expo interamente dedicata agli appassionati. Un evento al quale sarà possibile trovare anche Briko® che per i prossimi due anni parteciperà in qualità di Gold Sponsor.
L’ultima edizione della Granfondo “Via del Sale” ha fatto registrare numeri da manifestazione di primo livello radunando sulla costa romagnola oltre 6.000 ciclisti e una cornice di pubblico da più di 28.000 spettatori. Un numero di appassionati che testimonia l’importanza di questa gara, una vetrina primaverile molto utile per le aziende che vogliono operare nel mondo del ciclismo.
Alla luce di questi numeri, la partnership tra Briko® e la Granfondo “Via del Sale” porterà senza dubbio un valore aggiunto al weekend grazie al supporto di uno dei brand di riferimento nel mondo della sicurezza per il ciclismo.