Go to Top

Bra Bra Gravel Experience. Nuove emozioni alla Granfondo Bra Bra Specialized Langhe&Roero

La pedalata cicloturistica Bra Bra Gravel Experience si terrà sabato 25 aprile 2020. Giovedì 31 ottobre intanto l’apertura delle iscrizioni alla ventotto edizione della Granfondo Bra Bra Specialized Langhe & Roero. La quota di adesione promozionale è di 45 euro. L’iscrizione combinata Granfondo Bra Bra + Bra Bra Gravel Experience avrà un costo di 65 euro, coloro che vorranno iscriversi alla sola Bra Bra Gravel Experience dovranno invece versare 25 euro.

Pollenzo (Cuneo) – Il mondo delle gravel bike è caratterizzato da una forte dose di desiderio di avventura, di necessità di uscire dalle rotte più battute e incarna una naturale propensione all’esplorazione.

Il ciclista si lancia alla scoperta della strada, del paesaggio, della cultura e dei sapori del posto e abbandona i canoni classici del ciclismo legato alle Granfondo. Le due le anime che caratterizzano gli utenti gravel, quella agonistica e quella turistica- esplorativa, trovano coesistenza attraverso la possibilità di scelta all’interno dello stesso evento: agonismo (e quindi Prove Speciali e classifica finale) oppure cicloturismo (si pedala e si fanno pause enogastronomiche).

Gravel Road Series permette all’agonista di fare ristori piacevoli e al cicloturista di meritarseli pedalando con le proprie gambe da uno all’altro. Senza fretta.

Valori condivisi anche dal comitato organizzatore della Granfondo Bra Bra Specialized Langhe&Roero che sabato 25 aprile 2020, giorno che precede la ventottesima edizione dell’evento braidese, darà vita alla Bra Bra Gravel Experience, pedalata cicloturistica non competitiva che porterà i partecipanti a scoprire lo straordinario territorio delle Langhe e Roero, in un tour fra morbide alture e geometrici filari di viti.

– Cristian Trippa che cosa è Gravel Road Series?

“Gravel Road Series è un contenitore di eventi dedicato al mondo delle biciclette gravel promosso da Race Events, l’associazione sportiva guidata da me e Franco Monchiero. Franco è uno dei promotori principali dell’enduro Mtb a livello nazionale e mondiale, ha deciso di tornare in campo lanciando il circuito Internazionale Gravel Road Series, caratterizzato da un nuovo modo di intendere l’agonismo. Quest’anno abbiamo organizzato quattro prove internazionali e sei prove nazionali di E-enduro MTB e la Val D’Orcia Gravel.

Il prossimo anno, in collaborazione con il comitato organizzatore braidese guidato da Sandro Stevan, inseriremo anche la Bra Bra Gravel Experience, l’evento che arricchirà il programma della Granfondo Bra Bra manifestazione sostenuta da Specialized che è anche nostro title sponsor”.

– Quest’ anno avete dato vita ad un solo evento gravel.

“Esatto, quest’anno come già sottolineato in precedenza ci siamo dedicati principalmente agli eventi E-enduro MTB, che insieme a quelli Gravel rappresentano l’impegno promozionale della Race Events, per la prossima stagione stiamo lavorando ad un calendario di eventi Gravel che completi la nostra opera di promozione di questa specialità. Ci terrei a sottolineare che inseriamo soltanto eventi di qualità. In cui la qualità dei percorsi e dei servizi offerti ai partecipanti, insieme alla promozione mediatica dell’evento evidenziano le caratteristiche di un vero e proprio evento Gravel”.

Iscrizioni. Giovedì 31 ottobre l’apertura delle iscrizioni alla ventotto edizione della Granfondo Bra Bra Specialized Langhe & Roero in programma sabato 25 e domenica 26 aprile 2020. Le iscrizioni si effettuano online attrverso la piattaforma Endu o il sito della manifestazione. La quota di adesione promozionale è di 45 euro.

L’iscrizione combinata Granfondo Bra Bra + Bra Bra Gravel Experience avrà un costo di 65 euro, coloro che vorranno iscriversi alla sola Bra Bra Gravel Experience dovranno invece versare 25 euro.

Nuove emozioni da vivere insieme!